Kick-Ass

|
Kick-Ass

Immagine

Titolo originale: Kick-Ass
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2010
Genere: Azione, Commedia
Durata: 117'
Regia: Matthew Vaughn
Cast: Nicolas Cage, Mark Strong, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Clark Duke, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Xander Berkeley
Produzione: Lionsgate, Marv Films
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 01 Aprile 2011 (cinema)


Trama:
"Come mai nessuno ha mai provato ad essere un supereroe?". E' questa la domanda che si pone Dave Lizewski, un normale adolescente NewYorkese, quando indossa una tuta subacquea verde e gialla, comprata su internet, e diventa Kick-Ass; da quel momento in poi, non ci mette molto a trovare una risposta alla sua domanda: perché fa male. Ma, superando tutte le avversità, Dave si trasforma rapidamente in un vero e proprio fenomeno mediatico, in grado di catturare l'attenzione del pubblico. Ma non è l'unico supereroe là fuori: l'impavido duo padre/figlia, composto da Big Daddy e Hit Girl, porta avanti la sua lotta contro il crimine, e ha lentamente ma inesorabilmente distrutto l'impero criminale del Mafioso locale, Frank D'Amico.
Kick-Ass viene risucchiato nel mondo senza regole, di proiettili e carneficine di questi due supereroi assieme a Chris (il figlio di Frank), trasformatosi in Red Mist, compagno inseparabile di Kick-Ass. A questo punto, tutto è pronto per la resa dei conti finale tra le forze del bene e quelle del male.
Il nostro eroe fai-da-te dovrà dimostrare di essere all'altezza del suo nome; e ce la metterà davvero tutta…

.. Continua...

Amici, amanti e...

|
Amici, amanti e...

Immagine

Titolo originale: No Strings Attached
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 108'
Regia: Ivan Reitman
Cast: Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Lake Bell, Kevin Kline, Olivia Thirlby, Greta Gerwig, Mindy Kaling, Ophelia Lovibond, Phil LaMarr
Produzione: Handsomecharlie Films, Katalyst Films, Paramount Pictures
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 25 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Quando la quattordicenne Emma Kurtzman respinse le goffe avances adolescenziali di Adam Franklin davanti la guardiola del Campeggio Weehawken, nessuno di loro aveva la minima nozione sul sesso, quello degli adulti.
Anni dopo, al contrario, le strade di Emma (Natalie Portman) e Adam (Ashton Kutcher) tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso… del buon sesso!
Emma si definiva 'allergica alle relazioni' così come Adam aveva giurato di volerci definitivamente rinunciare da quando la sua star televisiva preferita, suo padre (Kevin Kline) frequentava la sua ex fidanzata. I due decisero così di rinunciare ad un coinvolgimento emotivo complicato tipico di una relazione per rimanere amici. Sesso senza inibizioni o seccature, coito senza costi. Niente obblighi, niente bugie, niente emoticons, niente colazioni condivise, niente "Mi manchi", niente soprannomi, niente cd mixati… in breve, "Niente impegni": Amici, Amanti e...
Cio' che potrebbe essere la soluzione perfetta per la soddisfazione dei propri bisogni fisici, si complica quando Adam involontariamente prova un coinvolgimento emotivo quando sta con lei (a letto, in ospedale, sul sedile posteriore dell'auto e ovunque si possa usufruire di un sostegno orizzontale…).
Alla fine, se da un lato cercano di evitare qualsiasi forma di legame, nel frattempo provano faticosamente a trovare una risposta alla domanda "possono due amici fare sesso senza innamorarsi?"

.. Continua...

Frozen

|
Frozen

Immagine

Titolo originale: Frozen
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 93'
Regia: Adam Green
Cast: Emma Bell, Shawn Ashmore, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Kane Hodder, Adam Johnson, Chris York, Peder Melhuse, John Omohundro
Produzione: A Bigger Boat, ArieScope Pictures
Distribuzione: M2 Pictures
Data di uscita: 25 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo agghiacciante per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando i responsabili dell'impianto sciistico spengono le luci, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì, sospesi in aria senza alcuna via di fuga. Ben consci del fatto che l'impianto non riaprirà fino al weekend successivo, con i primi sintomi del congelamento e dell'ipotermia, i nostri protagonisti sono costretti a prendere iniziative disperate nel tentativo di abbandonare la montagna prima di morire congelati. Ma si rendono presto conto con terrore che non è solo il gelo che devono temere. Trovandosi a dover combattere ostacoli inaspettati, devono anche chiedersi se la loro volontà di vivere sia abbastanza potente da aiutarli a sfuggire a una delle morti più atroci possibili.

.. Continua...

Sorelle mai

|
Sorelle mai

Immagine

Titolo originale: Sorelle mai
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Alba Rohrwacher, Donatella Finocchiaro, Elena Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Letizia Bellocchio
Produzione: FareCinema
Distribuzione: Teodora Film
Data di uscita: Venezia 2010 - 16 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Sara Mai (Donatella Finocchiaro) è un'attrice e vive a Milano, cercando di affermarsi, mentre sua figlia, la piccola Elena (Elena Bellocchio), passa gran parte del tempo nella casa di famiglia a Bobbio, dove è accudita dalle due anziane zie (le sorelle Letizia e Maria Luisa Bellocchio). A Bobbio torna spesso anche il fratello di Sara, Giorgio (Pier Giorgio Bellocchio), sempre più inquieto e incerto sul proprio futuro.
Giorgio e le due zie sono ormai la famiglia di Elena, finché un giorno, dopo aver ottenuto una parte importante, Sara decide di portare la figlia con sé a Milano, e trasferirsi in una casa più grande. A questo scopo, torna a Bobbio per formalizzare la vendita della sua parte della casa, trovando in Giorgio un alleato prezioso, malgrado i rapporti difficili intercorsi in passato tra i due. Gli anni passano, Elena cresce e si ritrova di nuovo a vivere con le zie, che ospitano anche una giovane professoressa di liceo (Alba Rohrwacher) che, travolta dalla sua angoscia d'amore, durante gli scrutini finali, per "assenza" rischia di far bocciare un suo studente. Anche Giorgio fa ritorno a Bobbio, in fuga dai debiti e inseguito da due personaggi loschi: stavolta sarà la sorella ad aiutarlo.
La famiglia al completo si riunisce infine sulla riva del Trebbia per assistere a una rappresentazione ideata dall'amico Gianni (Gianni Schicchi Gabrieli), che, vestito in frac, si immerge nelle acque dell'antico fiume del paese dove tutti i personaggi sono nati e dove hanno trascorso la loro prima giovinezza...

.. Continua...

Beyond

|
Beyond

Immagine

Titolo originale: Svinalängorna
Nazione: Svezia
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Regia: Pernilla August
Cast: Noomi Rapace, Ola Rapace, Outi Mäenpää, Ville Virtanen, Tehilla Blad
Produzione: Kamoli Films, Blind Spot Pictures Oy, Drak Film, Hepp Film, Sveriges Television, Yleisradio
Distribuzione: Sacher Distribuzione
Data di uscita: Venezia 2010 - 16 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Una famiglia felice in una mattina di festa. All’improvviso la giovane madre, Leena, riceve una telefonata che la informa che sua madre è ricoverata in gravissime condizioni. Contro la sua volontà, il marito decide di portarla, insieme alle due figlie ancora piccole, a trovare la donna. Per Leena è anche l’inizio di un doloroso viaggio interiore che la costringe a rievocare un passato cancellato con una forza di volontà impressionante. I genitori, due emigrati finlandesi che non si sono mai veramente sentiti a casa propria in Svezia, vivevano tra abuso di alcol e litigi violenti una passione devastante e cieca, mentre Leena e il fratellino cercavano di sopravvivere ciascuno a suo modo. La ragazzina vincendo gare di nuoto e annotando in un quadernetto i significati delle parole della nuova lingua, diversa da quella materna, il maschio chiudendosi in un suo mondo fino all’implosione. Per Leena, che ha scelto di perseguire la normalità a tutti i costi, mentendo a se stessa e agli altri, questa si rivela l’ultima occasione di affrontare quel mondo oscuro da cui proviene e che, nonostante tutto, le appartiene.

.. Continua...

Gnomeo & Giulietta

|
Gnomeo & Giulietta

Immagine

Titolo originale: Gnomeo and Juliet
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Animazione
Durata: 84'
Regia: Kelly Asbury
Cast (voci): Emily Blunt, Jason Statham, James McAvoy, Michael Caine, Patrick Stewart, Maggie Smith, Julie Walters, Jim Cummings, Hulk Hogan, Ashley Jensen, Eugene Levy
Produzione: Rocket Pictures, Starz Animation, Touchstone Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 16 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Originale trasposizione della drammatica storia d'amore nota in tutto il mondo di Romeo e Giulietta: questa volta i due protagonisti sono dei gnomi da giardino, e la loro love story é ambientata proprio nel giardino dove "vivono".
Il film, infatti, racconta l'accesa rivalità tra due vicini, il Signor Capulet e la Signora Montague, il cui fanatismo per il giardinaggio non ha eguali. I loro giardini sono stracolmi di Gnomi da giardino di plastica che, quando gli umani non sono nei paraggi, hanno preso l'abitudine di assumere gli stessi comportamenti negativi dei loro rispettivi proprietari. La faida ha assunto una natura ancor più personale tra gli Gnomi, tra i quali il semplice fatto di essere un Rosso del Giardino Rosso o un Blu del Giardino Blu è fonte di una serie di pregiudizi che molti di loro non comprendono ma che neppure mettono in discussione, almeno fino a quando si incontrano Gnomeo e Giulietta…

.. Continua...

Nessuno mi può giudicare

|
Nessuno mi può giudicare

Immagine

Titolo originale: Nessuno mi può giudicare
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 95'
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Dario Cassini, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Massimiliano Bruno
Produzione: IIF Italian International Film, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 16 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
La trentacinquenne Alice vive in una bella villetta di Roma nord, ha un marito, un figlio di 9 anni e tre domestici extra-comunitari. La sua caratteristica principale è la superficialità ma annovera tra le sue qualità anche l'antipatia e il classismo. La sua vita sembra un sogno dorato ma si rivelerà ben presto un incubo. Suo marito, imprenditore nel ramo dei sanitari, muore in un incidente e lei rimane sul lastrico con un debito fortissimo da saldare e con lo spauracchio che i servizi sociali le portino via il figlio. A questo punto Alice e suo figlio Filippo lasciano i quartieri alti e sono costretti ad andare a vivere in periferia, nel palazzo del cameriere Aziz. Bel trauma!
Alice deve inventarsi qualcosa per salvare la sua vita e quella del figlio e l'unico modo possibile per guadagnare molto denaro in poco tempo è fare il mestiere più antico del mondo. Si informa su internet e si fa dare una mano da una escort di professione: Eva, una trentenne bellissima apparentemente superficiale e cinica. Sarà lei a introdurre Alice nel mondo che conta. Certo all'inizio è molto dura perché Alice, oltre a non essere sexy, è anche una vera imbranata e non ha proprio le caratteristiche per fare "il mestiere", poi però la donna si tappa il naso e spinta dal bisogno si butta a capofitto nella sua missione.
Ma la storia racconta anche i percorsi delle brave persone, quelle che lottano onestamente per la dignità, che lavorano seriamente e che mandano avanti il paese. In particolare Giulio, gestore di un Internet Point di fronte alla nuova casa di Alice, ha la fortuna/sfortuna di incontrare Alice. I due inizialmente si evitano perché troppo diversi ma poi cominciano ad apprezzarsi e si innamorano tra le strade di una periferia che ai loro occhi diventa sempre più allegra. Giulio è uno di sani principi che odia le bugie e l'ipocrisia. E' normale quindi che andrà in crisi quando scoprirà che Alice fa la escort e gli ha raccontato un sacco di bugie.

.. Continua...

Street Dance 3D

|
Street Dance 3D

Immagine

Titolo originale: Street Dance 3D
Nazione: Regno Unito
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Regia: Max Giwa, Dania Pasquini
Cast: Charlotte Rampling, Rachel McDowall, Nichola Burley, Jeremy Sheffield, Eleanor Bron, Richard Winsor, Patrick Baladi, Sianad Gregory, Frank Harper, George Sampson, Ukweli Roach
Produzione: Vertigo Films, BBC Films, Little Gaddesden Productions
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 16 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Un gruppo di ballerini di street dance si sta preparando per i campionati inglesi, quando perde la possibilità di utilizzare la propria sala prove. Quando Elena, insegnante di danza classica, vede l'energia del gruppo ed in particolare di Carly, la leader, le propone di allenarsi nello studio di danza dell'Accademia di Balletto, se la ragazza in cambio condividerà la sua energia ed il suo impegno con gli allievi dell'Accademia, in vista degli imminenti provini d'ingresso. L'incontro tra i due mondi sarà, però, più difficile del previsto...

.. Continua...

Amici miei - Come tutto ebbe inizio

|
Amici miei - Come tutto ebbe inizio

Immagine

Titolo originale: Amici miei - Come tutto ebbe inizio
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 108'
Regia: Neri Parenti
Cast: Christian De Sica, Michele Placido, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello, Pamela Villoresi, Chiara Francini, Paolo Hendel, Alessandro Benvenuti
Produzione: Filmauro
Distribuzione: Filmauro
Data di uscita: 16 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Continua la saga di "Amici Miei", ma le avventure della compagnia di "toscanacci" si spostano questa volta nella Firenze della fine del ‘400, alla corte di Lorenzo De’ Medici. Duccio (Michele Placido), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini) e Filippo (Christian De Sica) sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell’intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro “zingarate”. Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi. Una città rinchiusa e spaventata è infatti l’ideale per far cadere dei malcapitati nelle beffe ordite dai cinque amici per esorcizzare la paura della morte con la vita. E quando, dopo l’ultima beffa ai danni del legnaiolo ed eroe del calcio in costume Alderighi (Massimo Ceccherini), sembrano scarseggiare le vittime, perché non prendere di mira a sua insaputa proprio uno di loro? E’ così che Cecco diventa oggetto di una memorabile bravata dei goliardici amici. Bravata in cui giocherà la sua parte anche Lorenzo il Magnifico in persona (Alessandro Benvenuti).

.. Continua...

Dylan Dog - Il Film

|
Dylan Dog - Il Film

Immagine

Titolo originale: Dylan Dog: Dead of Night
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Thriller
Durata:
Regia: Kevin Munroe
Cast: Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele, Kurt Angle, Randal Reeder, Marco St. John
Produzione: Hyde Park Films, Platinum Studios
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: Roma 2010 - 16 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Finalmente arrivano sul grande schermo le avventure di Dylan Dog, l'investigatore del soprannaturale creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e diventato il secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino.
Brandon Routh (Superman Returns) è un Dylan Dog scanzonato e impavido che, stufo di zombie e vampiri, ha scelto di andare in pensione anticipatamente. Ma il lavoro del detective del mistero non è davvero mai finito e sarà costretto a tornare in azione per decifrare le iscrizioni ritrovate su un antico manufatto che ha il potere di annientare l'umanità.

.. Continua...

Il rito

|
Il rito

Immagine

Titolo originale: The Rite
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 114'
Regia: Mikael Hèfstrèm
Cast: Anthony Hopkins, Alice Braga, Ciarèn Hinds, Toby Jones, Ciarèn Hinds, Rutger Hauer, Chris Marquette, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini
Produzione: Contrafilm, Fletcher & Company, New Line Cinema
Distribuzione: Warner Bros. Pictures italia
Data di uscita: 11 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
"Il Rito" è un thriller soprannaturale che scopre la presenza del Diavolo anche nei luoghi più sacri della terra. Ispirato a storie vere, il film segue le vicende del seminarista Michael Kovak (Colin O'Donoghue), che è inviato a studiare l'esorcismo in Vaticano nonostante i suoi dubbi su questa pratica controversa e, perfino, sulla sua stessa fede. Indossando un profondo scetticismo come corazza, Michael sfida i suoi superiori invitandoli a rivolgersi alla psichiatria, invece che ai demoni, per trattare i posseduti. Solo quando è mandato come apprendista dal poco ortodosso Padre Lucas (Anthony Hopkins) - un leggendario sacerdote che ha eseguito migliaia di esorcismi- la corazza di Michael, finalmente, comincia a cedere. Il seminarista è coinvolto in un caso inquietante che sembra perfino trascendere le capacità di Padre Lucas e inizia a intravedere un fenomeno che la scienza non riesce nè a spiegare nè a controllare, un male così violento e terrificante che lo costringe a mettere in dubbio tutte le sue precedenti certezze.

.. Continua...

I ragazzi stanno bene

|
I ragazzi stanno bene

Immagine

Titolo originale: The Kids Are All Right
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 106'
Regia: Lisa Cholodenko
Cast: Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta, Kunal Sharma, Eddie Hassell, Rebecca Lawrence
Produzione: Mandalay Vision, Saint Aire Production, Antidote Films, Artist International
Distribuzione: Lucky red
Data di uscita: Roma 2010
11 Marzo 2011 (cinema)


Trama:
Nic e Jules (Annette Bening e Julianne Moore) sono sposate e vivono in un'accogliente casetta fuori città nella California del Sud insieme ai loro figli adolescenti, Joni e Laser (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson). Nic e Jules - o, come vengono soprannominate al plurale da Joni, "Moms" - hanno fatto nascere, hanno cresciuto i loro figli e sono riuscite a creare una vera famiglia composta da loro quattro. Ma quando Joni si prepara ad andarsene per frequentare il college, il fratello quindicenne Laser la convince a fargli un grande favore. Vuole che Joni, ora diciottenne, lo aiuti a rintracciare il loro padre biologico; i due adolescenti sono stati concepiti, infatti, grazie all'inseminazione artificiale.
Sebbene poco convinta, Joni mantiene fede alla promessa fatta al fratello e riesce a prendere contatti con il loro "bio-papà" Paul (Mark Ruffalo), uno spensierato ristoratore. I due ragazzi resteranno molto affascinati dallo stile di vita indipendente, da vero scapolo incallito, di Paul. Anche Jules, che sta cercando di iniziare una nuova carriera come progettista di giardini, sentirà il desiderio di essere amica di Paul. Ma quando Paul farà il suo ingresso nella vita dell'atipico quartetto, inizierà per tutti loro un nuovo, inaspettato capitolo, in cui i legami di famiglia dovranno essere definiti, ridefiniti e ri-ri-definiti ancora

.. Continua...